Descrizione
Le cuffie Meze 99 Classics sono caratterizzate da uno straordinario suono naturale e sono la scelta ideale per tutti gli amanti del buon ascolto. I padiglioni in legno, i cuscinetti morbidi, e l’archetto in acciaio armonioso rendono le 99 Classics di Meze delle cuffie pregiate ed esclusive.
Le cuffie Meze 99 Classics sono una meraviglia di design e vantano una costruzione estremamente attenta al dettaglio: i gusci, realizzati in vero legno, vengono lavorati con grandissima precisione non solo per contenere adeguatamente i componenti audio, ma anche per appagare l’occhio con una finitura satinata di ottima manifattura.
I gusci sono montati su un archetto flessibile realizzato in lega di acciaio, zinco e manganese sul quale è montata una fascia autoregolante, rivestita in pelle sintetica di bella fattura.
I padiglioni, realizzati in schiuma memory foam, sono ricoperti con la stessa ecopelle e si adattano intorno alle orecchie senza costrizioni, contribuendo ad isolare efficacemente l’ascoltatore dai rumori ambientali.
Ogni guscio delle cuffie Meze 99 Classics è dotato di un trasduttore dinamico da 40mm di diametro, che offre una curva di risposta in frequenza molto lineare da 15Hz a 25 kHz.
L’ascolto è molto equilibrato, senza che alcun registro predomini sugli altri.
Con una impedenza di 32 Ohm ed una sensibilità di 103dB a 1kHz con segnale da 1 mW, queste cuffie ad alta fedeltà possono essere pilotate facilmente non soltanto da un amplificatore hifi, ma anche da smartphone, tablet o un lettore portatile DAP.
Anche se non è obbligatorio, tuttavia l’impiego di un amplificatore per cuffie consentirà di sfruttarne al meglio le sue capacità.
Nonostante la struttura a guscio chiuso, le Meze 99 Classics riproducono un suono arioso, caratterizzato da una notevole spazialità.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.